Una giornata al parco acquatico è sempre un’esperienza piuttosto divertente ma… se vuoi massimizzare il relax e lo svago che tu e i tuoi piccoli potrete vivere all’interno di un acquapark, non c’è niente di meglio che cercare di seguire questi tre consigli, pratici e di immediata fruizione, che abbiamo selezionato per te.
Prendi informazioni su cosa troverai
La prima cosa che ti consigliamo di fare è fare ricerche sugli scivoli del parco acquatico e sulle altre attrazioni che troverai qui. Un esempio è offerto dal sito internet di Acquapark Onda Blu di Tortoreto, che al suo interno include tutte le informazioni utili per pianificare al meglio la tua esperienza in questa ottima struttura.
Prendere informazioni sulla struttura ti permetterà di evitare di coltivare delle aspettative diverse su ciò che poi troverai una volta arrivato a destinazione, e potrai in questo modo assicurarti che nel parco ci siano attività adatte all’età di tutti i membri della tua famiglia.
Per esempio, alcuni parchi come Acquapark Onda Blu hanno certamente una opportunità di svago per tutti, ma alcuni parchi hanno restrizioni in termini di altezza, cosa di cui è bene essere a conoscenza prima di arrivare a destinazione. In questo modo, puoi fare del tuo meglio per evitare strategicamente i parchi in cui i membri più piccoli della tua famiglia non possono andare.
Scegli la data
I parchi acquatici sono generalmente molto più occupati nelle calde giornate estive e questo è un dato di fatto. Se dunque non ami la folla, potresti decidere di visitarli in un giorno feriale piuttosto che nel fine settimana. Certo, saranno pur sempre molto popolati, ma le code saranno probabilmente più brevi di quanto lo sarebbero il sabato o la domenica.
Ancora, è molto probabile che le code siano di meno in una giornata nuvolosa e un’ora prima della chiusura, piuttosto che in una giornata assolata e all’apertura dei cancelli.
Vestiti in maniera adeguata
Una cosa che è facile fare come genitori è quella di mettersi in fondo alle priorità per dare la giusta importanza all’esperienza dei più piccoli. Tuttavia, anche i genitori meritano di essere comodi al parco acquatico! Assicurati dunque di avere scarpe da ginnastica comode per esplorare il parco, infradito, e un cambio di vestiti per te stesso, anche se non hai intenzione di andare in piscina o sugli scivoli. Anche limitandosi a portare i bambini in giro, è infatti molto probabile che finirai con il bagnarti.
Inoltre, se avete neonati o bambini che tendono ad aggrapparsi, dovrai assicurarti che il tuo costume da bagno sia all’altezza del compito.
Speriamo che questi brevi spunti ti siano utili per migliorare la pianificazione del tuo viaggio all’acquapark. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di consultare il sito internet della struttura nella quale stai pianificando il tuo viaggio: sarà sicuramente una utile accortezza prima di partire verso questa destinazione, quando sarebbe evidentemente troppo tardi cambiare programma senza qualche grattacapo per te e per i tuoi piccoli compagni di viaggio!