Se sei ancora alla ricerca di una destinazione vacanziera italiana nella quale trascorrere qualche giorno di divertimento e di svago, con i tuoi amici o con la tua famiglia, Tortoreto non può che rappresentare una delle scelte prioritarie nel tuo ventaglio di alternative. Ma per quali motivi?

Tanto divertimento all’aria aperta

Il primo spunto che vogliamo condividere con tutti i nostri lettori è legato alle tante attività all’aria aperta che è possibile svolgere a Tortoreto e, soprattutto, nella zona del Lido. Ricordiamo infatti che Tortoreto Lido è una delle mete preferite d’Abruzzo da parte di tutti gli sportivi che sono interessati a trascorrere una bella giornata all’aria aperta, tra beach tennis e beach volley, ciclismo e rollerblade.

Se invece il tuo obiettivo è quello di godere del mare e di tutte le sue bellezze, potrai optare per la frequentazione di una delle tante scuole e strutture di sport acquatici che sorgono nel lungomare, e che non vedono l’ora di condividere con te tante ore di svago.

Scegli la tua struttura ricettiva preferita

Tra i motivi che nel corso degli anni hanno permesso a tantissime persone di poter godere delle bellezze tipiche di Tortoreto vi è anche la possibilità di scegliere la propria struttura ricettiva preferita all’interno di un vasto ventaglio di crescente qualità, come dimostra la disponibilità di un hotel con piscina a Tortoreto come Villa Elena.

La maggior parte delle strutture ricettive di Tortoreto si trovano nella zona del Lido, più gettonata durante la fase di picco turistico, ma se preferisci una soluzione più tranquilla e lontana dal mare potrai pur sempre optare per Tortoreto Alta, dove godrai di una vista sulla costa adriatico davvero mozzafiato!

Dall’enogastronomia ai tour naturalistici

In ogni caso, Tortoreto ha tanto altro da offrire oltre alle bellezze della costa e della vita all’aria aperta sul lungo mare.

Se hai qualche giorno di tempo da trascorrere in questa zona, ti consigliamo ad esempio di programmare qualche tour naturalistico nelle colline circostanti, dove non mancano certamente le attrazioni culturali. Oppure, puoi vivere delle appaganti esperienze enogastronomiche: ricorda che Tortoreto sorge in una zona molto prolifica sotto il profilo enologico, e che esistono diversi luoghi davvero imperdibili per chi vuole assaggiare il meglio della cucina abruzzese.

Insomma, la scelta di Tortoreto per la tua prossima vacanza estiva potrebbe realmente rappresentare il tuo migliore investimento.

Considerata la crescente richiesta di pernottamenti in questa meravigliosa località, il nostro consiglio è quello di prenotare fino d’ora il tuo posto letto per non correre il rischio di perdere le sistemazioni migliori, e vivere in questo modo una bella vacanza sul mare, avendo a portata di mano tutto quello che ti serve per trascorrere le meritate ferie a stretto contatto con la natura del luogo. Potrai anche utilizzare Tortoreto come base di partenza per qualche escursione nei dintorni, domandando informazioni direttamente sul luogo.