A volte quello che in partenza si prospetta essere il viaggio perfetto può diventare un incubo, a causa di disagi verificatosi in aeroporto, uno su tutti il ritardo del volo. Lo staff di RitardataPartenza assicura il rimborso per ritardo volo nel caso in cui si verifichino le condizioni necessarie (ritardo di più di 3 ore). Questo servizio è completamente gratuito, in quanto è la stessa compagnia aerea che pagherà le nostre spese legali e molto semplice da ottenere.

L’iter che il consumatore deve seguire ottenere la giusta assistenza è molto semplice: sul sito www.ritardatapartenza.it c’è un modulo da compilare; nelle successive 24 ore un collaboratore esperto nel settore provvede a rispondere direttamente alla mail indicata nel form ed a richiedere tutti i documenti necessari al fine di intraprendere l’opportuna azione legale.

I rimborsi variano tra i 250 ai 600 euro, dipende dalle ore di ritardo e dalla distanza percorsa e il tempo per ottenerli è di circa 120 giorni (breve considerando le lunghe tempistiche processuali in Italia).

I disagi che si possono verificare in aeroporto sono anche di altra natura, quali volo cancellato, bagaglio smarrito e overbooking, e il nostro staff può aiutarvi ad ottenere giustizia anche in questi casi a seconda di quanto deliberato dalla normativa europea (Regolamento CE 261/2004 e la Convenzione di Montreal).