Vacanze di gennaio al caldo, quante offerte

Dopo quelle estive, le vacanze legate al Natale sono sicuramente le più attese. Dove andare? Con quale mezzo partire? Ci sono offerte interessanti? Qual è il clima nelle varie parti del mondo? È quello di cui parleremo in questo post.

Una bella vacanza a gennaio è il modo migliore per cominciare l’anno nuovo e lasciarsi alle spalle la fatica e magari le delusioni di quello precedente. Volete lasciarvi alle spalle anche freddo, pioggia e neve? Potete viaggiare in treno, in aereo oppure in sella alla scopa per le vacanze dell’epifania. In alcuni posti del mondo, a gennaio è estate! Vediamo quali.

Cuba, nel cuore dei Caraibi, è una delle mete preferite. Il clima, in questo periodo, è particolarmente favorevole per chi ama il sole, con temperature che sono comprese fra i 20 (minima) e i 27 gradi (massima). La splendida capitale, L’Havana, è piena di monumenti storici, chiese barocche e regala un’atmosfera davvero magica. Cuba è un Paese semplicemente incantevole, dove domina l’allegria. Le sue spiagge bianche, il mare, i paesaggi, sono mozzafiato. Santiago de Cuba, Trinidad, Varadero, Cayo Largo e Cayo Coco sono le mete più amate dai turisti di tutto il mondo.

Una meta esotica meno conosciuta, ma che poco ha da invidiare ad altre è Zanzibar. L’arcipelago africano fa parte della Repubblica di Tanzania. Siamo nel posto perfetto per chi non vuole rinunciare al caldo nemmeno quando da noi è inverno. Anche qui spiagge mozzafiato e acque cristalline per vivere un’esperienza davvero unica. Le temperature arrivano a superare i 30 gradi e si mantengono alte anche la notte. L’Oceano Indiano è perfetto per chi vuole praticare il diving e lo snorkeling e ammirare la barriera corallina. Un pacchetto all inclusive per venire a Zanzibar è il consiglio che possiamo darvi, in modo che tutto sia organizzato.

Non mancano le offerte per altre mete. Ad esempio alle Canarie si può andare con le compagnie low cost, magari acquistando un volo last minute. Le Isole Canarie sono la patria europea del divertimento. L’arcipelago spagnolo, bagnato dall’Oceano Atlantico, è raggiungibile dagli aeroporti italiani con voli di circa 4 ore. Il gruppo di isole è invaso dai giovani, moltissimi italiani, per tutto l’anno. Pub, discoteche, chioschi sono letteralmente invasi. Tenerife, Fuertaventura e Gran Canaria sono fra le cittù più amate. Il clima è davvero ideale: infatti le temperature si mantengono miti per tutto l’anno. Nei locali delle Canarie si mangia ottimo pesce fresco e un bicchiere di vino o di liquore non manca mai.