Salento - Lecce

Hotel del Salento, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Perché una vacanza nel Salento? Per ammirare i suoi due mari? Per perdersi lungo le sue incantevoli spiagge? Per ammirare le sue bellezze artistiche e architettoniche? Per respirare la sua antica storia? Per assaggiare le sue specialità enogastronomiche? I motivi e le ragioni possono essere molteplici, ma a prescindere da quali essi siano è importante poter contare su strutture alberghiere che possono permetterci di godere a pieno del nostro riposo.

I molteplici hotel che si trovano nel Salento sono la risposta giusta a tutte le nostre esigenze.

Moderne ed efficienti strutture che sono in grado di poterci dare il giusto e agognato relax e anche divertimento e quindi permetterci di poter dedicare il nostro tempo libero nell’andare alla scoperta di questa meraviglia della natura. Uno dei siti che attrae moltissimo per il suo alto valore culturale, storico e artistico è certamente il monastero di San Nicola di Casole, che si trova a pochi chilometri a sud di Otranto.

Se si ipotizza che sia stato Boemondo I d’Antiochia nel 1098 a fondare il monastero, è invece certo che all’epoca fosse una delle più importanti biblioteca d’Europa, ricca di svariati volumi greci e latini. Parlando con la gioviale gente salentina ti sarà indicato il castello di Oria come una delle bellezze che questa terra è in grado di offrire. Edificato per volere dell’imperatore Federico II nel XIII secolo, il castello oggi offre una meravigliosa visita guidata fra le sue mura e torri da dove poter ammirare, a perdita d’occhio, un panorama unico, rimanendo affascinati dalle delizie circostanti, dalle sue verdi colline ricche di frondosi uliveti e vigneti.

Andando in degli vacanza negli hotel del Salento si avrà la possibilità di avere un servizio eccellente che permetterà un soggiorno degno di nota e che consentirà quindi di poter andare a visitare tutte tutto quello di cui è disseminato il territorio e al tempo stesso anche dedicarsi a noi stessi in tutto relax.