Cosa c’è di più bello di un weekend benessere, un fine settimana dedicato a sé stessi, alla cura del proprio corpo, al relax e al riposo? Questo è quel che si può trovare presso il Resort Monviso, splendida ed efficiente struttura situata ai piedi del Monviso, nella suggestiva località di Sanfront, a una quindicina di chilometri da Saluzzo. Qui, nella valle Po, una vera e propria oasi in cui stare al riparo dalle fatiche e dagli assilli della vita di tutti i giorni, ci si può godere un weekend benessere estremamente rinfrancante e salutare, in grado di rinvigorire l’organismo e la mente, il corpo e lo spirito, la salute e l’anima.
Resort Monviso: quante opportunità
I servizi e le attività che si possono svolgere nel centro sono molte: è presente, per esempio, un’area fitness, con una palestra dedicata a chi desidera stare sempre in forma, praticando attività fisica e facendo sport; e poi, naturalmente, c’è una vasta area benessere, che include una grande varietà di proposte, pensate e messe a punto per assecondare i gusti più diversi e per soddisfare le esigenze più varie. Ecco, dunque, una sauna finlandese, grazie alla quale è possibile disintossicare il proprio corpo rinforzando il sistema immunitario, migliorare la salute della propria pelle e eliminare tutte le tossine: sono sufficienti dieci minuti per sentirsi migliori e più puri.
Chi preferisce il bagno turco, poi, può apprezzarne tutti i benefici approfittando delle virtù del vapore, che consente di rendere la pelle più pulita e pura. Da non perdere le suggestioni della cromoterapia, con le docce emozionali i cui colori, avvolgendo il viso e il corpo, sono pensati per offrire il massimo del relax. Tra tunnel e cascate d’acqua posizionate in punti strategici, non c’è niente di meglio di un getto d’acqua colorata per ritrovare il sorriso e il piacere della vita.
Trattamenti per il tuo benessere
Insomma, un weekend benessere al Resort Monviso offre tantissime occasioni. I clienti possono scegliere i pacchetti che preferiscono, con formule differenti studiate per andare incontro alle diverse necessità: tra percorsi Kneipp e idroterapia, massaggi per la schiena e pedicure, manicure e epilazione del corpo, la gamma di proposte è davvero ampia. Ci si può immergere in piscina, per esempio, con una vasca che comprende un’acqua bike, due lettini soffianti, cinque sedute per l’idromassaggio, un tapis roulant e la possibilità di praticare nuoto controcorrente.
Come fare a meno, poi, delle fragranze deliziose dell’aromarium? Qui, il vapore e i profumi si sposano e si mescolano regalando sensazioni magnifiche. Infine, non può non essere menzionata la grotta di sale, realizzata con sale rosa provenienti dall’Himalaya, che rappresenta un vero e proprio toccasana per chi deve fare i conti con laringiti, dermatiti, sinusiti, bronchiti, psoriasi, raffreddori, eczemi e mali di stagione.