Crociere

Il viaggio in crociera, un mondo tutto da scoprire

I viaggi in crociera si stanno facendo di giorno in giorno sempre più popolari e accessibili. In aggiunta alle crociere di lusso, oggi sono offerti viaggi anche molto convenienti e tutto incluso. Sono lontani i tempi in cui soltanto ricchi pensionati potevano permettersi una crociera. Per avvicinarsi alla gente comune e ottenere più passeggeri a bordo, le compagnie hanno ormai creato diversi concetti di viaggi in crociera: ci sono le crociere per il divertimento e gli amanti delle feste, per le famiglie e per i single e, soprattutto, per tutte le tasche e tutti i gusti. Chi non è ancora esperto e vorrebbe un assaggio di crociera, potrebbe provare una crociera breve da un paio di giorni. Per una vera crociera di lusso, affidatevi al leggendario veliero Sea Cloud II, con le sue confortevoli camere da 12 a 27 metri quadrati e tutti i comfort di un alloggio di lusso, bagno in camera incluso.

A bordo, salgono un massimo di 94 persone, che godranno durante il viaggio del ristorante con vista a 180 gradi sul panorama, di un centro benessere all’aperto e di una palestra che offre altresì una vista sul mare. Le crociere Sea Cloud II vi portano attraverso i Caraibi, il Mediterraneo, il Nord Europa e anche in percorsi transatlantici. Come prima accennato, per chi vuole provare le crociere, una volta, in genere è consigliato un viaggio breve, anche esclusivamente di shopping in un altro paese. Le mini crociere si svolgono il tempo di un fine settimane, e possono interessare anche tutte quelle persone che lavorano senza sosta. In particolare, le crociere fluviali si prestano perfettamente allo scopo: due giorni per scoprire un fiume, la sua storia e la storia delle città o dei paesi che lo costeggiano.

E, per chi vuole provare il brivido di una crociera spettacolare, i fiordi della Norvegia sono la destinazione per cui salpare. Questo itinerario è proposto esclusivamente dalle navi Hurtigruten, un tempo destinate al trasporto di merci ma oggi trasformate in confortevoli navi passeggeri. Talmente confortevoli che sono assolutamente consigliate anche per i vostri bambini, che godranno così insieme a voi dello spettacolare mondo dei fiordi.