Scoprire l’America: la California

L’America è una delle mete maggiormente preferite da chi sceglie di compiere un viaggio. Si tratta di un paese così ampio che è difficile riuscire a visitarlo tutto in un’unica volta, a meno che non si abbia la fortuna di potervi rimanere mesi. L’ingresso negli Stati Uniti non è difficile; naturalmente è previsto il possesso di un visto che vi garantisca il soggiorno tranquillamente, ma è abbastanza semplice ottenerlo, soprattutto quello turistico.

Se si ha intenzione o necessità, però, di recarsi spesso in territorio americano, quello che conviene fare è procurarsi la carta verde. Per ottenere la carta verde per gli Usa si deve compiere un processo che talvolta può risultare lungo, a seconda dei motivi della richiesta, ma che risulta essere in secondo momento un enorme vantaggio. Per maggiori informazioni è possibile visionare il sito web dello studio legale di Carlo Castaldi, in quanto si propone di aiutare proprio chi cerca di ottenere la green card. Ma vediamo adesso una delle mete che sicuramente bisogna fare in America. 

Benvenuti in California

La stupenda California è uno degli stati con maggior estensione territoriale di tutti gli Stati Uniti, di cui circa 900 miglia che, dal Messico, corrono lungo la costa dell’oceano Pacifico. Essa è colma di spiagge, foreste bellissime, i famosi terreni agricoli di Central Valley e, addirittura, un deserto: quello del Mojave. Un aspetto che sicuramente attrarrà tutti i più piccoli e le famiglie che desiderano fare una vacanza, è quello dei parchi a tema. La California è, infatti, lo stato americano con più parchi a tema e intrattenimento noti a tutto il mondo.

Tra questi sicuramente troviamo Disneyland e il famigerato Zoo di San Diego (che chiunque abbia visto il cartone d’animazione Madagascar vorrà visitare). Da non dimenticare Hollywood per i cinofili e gli appassionati di musica. E, naturalmente, per chi ama scommettere, la California pullula di Casino in cui andare a divertirsi, e i nightclub in cui si può godere di un intrattenimento per tutta la notte.

City of Angels

Il pezzo forte della California è la famosa citta degli angeli, Los Angeles. Questa prestigiosa metropoli ospita gli studio di Hollywood, la famosa Walk of Fame e, ancora, Venice Beach. Los Angeles è una città divisa in distretti o, quartieri. I più famosi, conosciuti grazie a film, video musicali e videogiochi, sono senz’altro Beverly Hills, Bel Air, Malibu, West Hollywood e Westwood. Los Angeles, però, possiede anche un lato estremamente buio, lontano dalla ricchezza di alcuni distretti. Esistono, infatti, dei quartieri estremamente pericolosi dai quale è meglio stare alla larga. Tra questi South Central e Inglewood.