Prenotare un hotel a San Gimignano? E’ la scelta giusta anche per chi ama le vacanze all’aria aperta

Ci sono vari tipi di vacanza, quelle rilassanti in cui l’obiettivo è semplicemente stendersi al sole e sentire il calore del sole sulla pelle e il rumore del mare nelle orecchie e poi ci sono vacanze che oltre al relax ti lasciano nella mente esperienze nuove e posti, colori e panorami che non si conoscevano.

Ora San Gimignano è famosa in tutto il mondo per essere uno tra i borghi medievali meglio conservati, patrimonio UNESCO da molti anni e senza dubbio uno dei centri turistici principali della Toscana, quindi difficilmente si tratterà di un posto che rientra nella categoria “mai conosciuti”, ma probabilmente molto dipende da come si organizza la vacanza dopo aver prenotato un hotel a San Gimignano.

Molti, si tengono lontani dai centri d’arte perché preferiscono non rinchiudersi in musei per ore e ore, ma preferiscono vivere la propria vacanza all’aria aperta.

Bene, prendiamo un giro a cavallo. La Toscana è una regione bella, non solo per i millemila personaggi famosi del passato che hanno lasciato in questa terra l’impronta del loro passaggio ma anche perché è possibile che nel raggiungere la cima di una collina ci si trovi, così, a caso di fronte a un piccolo borgo sperduto nel verde, o con un’intera vallata ai propri piedi, e certo scoprire questi paesaggi seguendo con i fianchi il lento ondulare di un cavallo, è molto diverso e – davvero – bellissimo.

Oppure, quanti sono i ciclisti che si arrampicano, sotto il sole inclemente dell’estate, sulle colline toscane? Ecco, prenotando un albergo a San Gimignano un po’ fuori dal centro probabilmente sarà possibile iniziare l’attacco alle colline toscane con un ritmo più tranquillo, partendo avendo negli occhi già la Natura, con la “n” maiuscola.

O magari, le due ruote sono giuste ma non il motore: le gambe sono troppo affaticate dal caldo già d’estate e quindi, meglio non infierire con altra fatica? Una possibile alternativa potrebbe essere la vespa, icona della dolce vita italiana degli anni ’60. Sono in molti quelli che scelgono proprio la vespa per sposarsi a San Gimignano, quindi se se la sente una sposa vestita di tutto punto, significa che farsi un giro nelle colline toscane a cavallo di una vespa è un’esperienza che vale davvero, no?!

Poi, se pensate alle colline, cosa vi viene in mente? Colline verdi e declivi leggeri? Il golf, giusto? Ecco, si tratta di un’altra possibile attività da fare durante una vacanza a San Gimignano.

Quindi, visto che Toscana e San Gimignano non significano necessariamente solo Storia, arte e musei (certo per gli amanti, non mancano nemmeno quelli), per chi preferisce trascorrere le proprie vacanze all’aria aperta, e scoprire la natura e la bellezza di un luogo insieme a quella dei suoi paesaggi, prendere un hotel a San Gimignano offre sicuramente entrambe le possibilità.