Peschici

Avventura e divertimento nel Gargano

Gargano

Gargano

Se siete in cerca di un avventura, attraversando insenature, baie, scogli e promontori, il Gargano è il posto ideale, grazie alla sua struttura naturale molto variegata, che permette escursioni variegate, per mare e per terra. Se avete approfittato delle Offerte vacanze Gargano, consigliamo vivamente di intraprendere una singolare escursione lungo la costa garganica a bordo di gommoni, canoe o barche a vela, per un esperienza incredibile, attraversando i lunghi tratti di costa alta e frastagliata.

Escursioni a terra e in mare

Questa sottozona della puglia è un luogo dove è facile scegliere un tipo di esplorazione adatta alle proprie esigenze, per famiglie e gruppi, che vi permette di allontanarsi dallo stress cittadino, a favore delle passeggiate nel verde, perdendovi tra i rumori della natura e il dolce silenzio dei boschi, rilassandovi sui lunghi e meravigliosi banchi di sabbia per godersi a pieno una vacanza lontana dai ritmi frenetici della città. Uno dei più bei percorsi è quello attraverso le sculture naturali scolpite dal vento e dal mare, sempre presenti in questa terra secolare, immergendosi nel mare cristallino, dove rimarrete senza fiato osservando il gioco cromatico del mare azzurro contro le rocce bianche coronate dal forte verde dei boschi. Percorso alternativo, ma comunque molto gettonato, è quello lungo i boschi, le alture e le colline, per non parlare dell’escursione lungo tutta la costa in bici o in moto, muovendosi liberamente tra il mare, il bosco e la montagna, così che tutti siano soddisfatti.

Base di partenza: Peschici

Punto focale delle escursioni e base di partenza sul Gargano è Peschici, conosciuta in tutto il territorio per le sue innumerevoli bellezze naturali e non, iniziando dalla litoranea Vieste-Peschici, dove troveremo la Baia Manacore e Baia Gusmay, a ridosso del Parco Nazionale del Gargano, ritenute due delle baie garganiche più belle in assoluto, grazie ad una spiaggia finissima e alla suggestiva cornice formata dagli scogli scolpiti dal mare.