Yacht Club di Cattolica

Lo Yacht Club di Cattolica: Il club delle barche di lusso

Se cercate una vacanza tra il mare ed il vento, ed avete tempo e passione a vostra disposizione, Lo Yacht Club di Cattolica è pronto ad ospitarvi e regalarvi esperienze e momenti indimenticabili.

Sono diversi infatti le attrazioni che possiamo trovare in questa fantastica cittadina, ed in questo caso vogliamo scrivere delle note di merito su questo Club, che da sempre fa parte integrante del turismo di Cattolica e del suo tessuto.

A due passi da alcuni degli hotel Cattolica 3 stelle più frequentati e convenienti della città, lo Yacht Club di Cattolica permette di provare e seguire diverse escursioni a tutti i turisti, permettendo come vedremo la piena accessibilità a tutti. Escursioni e uscite in barca utili a completare la propria vacanza e renderla ancora più unica.

La vela per provare un escursione nel mare romagnolo

Punto di riferimento assoluto di questo Yatch Club è la vela.

La possibilità di seguire corsi estivi, e provare escursioni in barca, permette infatti alle persone del luogo, ed ai turisti, di provare cosa significa navigare con queste imbarcazioni originali ed inconsuete.

Cattolica, essendo posizionata sul mare, ha come logico una “cultura” basata sull’arte marinaresca, e poter provare fino in fondo cosa significa navigare con queste barche, riporta alla memoria scenari di un tempo, dove le uniche barche che solcavano i mari del porto, erano quelle spinte dal vento.

Il club inoltre, oltre ad essere punta di diamante e di riferimento per l’organizzazione di regate, è aggiornato con le più attuali tecnologie nautiche.

Gli stessi istruttori e soci dell’associazione annessa ai corsi di vela, (che partono regolarmente ogni stagione estiva) hanno la possibilità di navigare con un’imbarcazione molto particolare, unica al mondo, che permette la navigazione anche ai diversamente abili, permettendo confronti sullo stesso piano con qualsiasi altra imbarcazione guidata da individui normodotati.

Una possibilità per tutti insomma, ed un’esperienza unica per qualsiasi turista appassionato di mare e navigazione.

Sicuramente uno dei punti di riferimento della città e del suo “mondo turistico” che sicuramente dovrete tenere a mente per la vostra vacanza a Cattolica.

Non solo sole e mare, ma anche sport e nautica di livello.