Vivere la montagna intelligentemente

Grazie alla presenza delle imponenti Alpi e della dorsale che attraversa la nostra penisola rappresentata dagli Appennini, il piacere di vivere la montagna è uno stimolo che coinvolge sempre più persone.  Appositamente dedicata a tutti gli appassionati, Meridiani Montagne è una rivista che fornisce notizie, informazioni, suggerimenti e quant’altro legato al mondo della montagna e che ha lo scopo di sensibilizzare i suoi lettori  a conoscere le bellezze delle nostre montagne.
Non occorre essere dei provetti scalatori per godere delle tante opportunità che Alpi ed Appennini offrono a tutte le persone che amano trascorrere del tempo all’aria aperta e immersi nella natura.
Ma come è noto, la montagna deve essere rispettata in ogni senso e ci si deve avvicinare senza alcuna presunzione che possa trasformarsi in arroganza, proprio perché ci si addentra in un territorio che potrebbe rivelarsi pericoloso a chi lo affronta con superficialità.

Consapevolezza e suggerimenti utili

La rivista Meridiani Montagne è un più che utile vademecum capace di suggerire itinerari, raccontare storie legate alle alte vette, consigliare come relazionarsi con la montagna evitando rischi e pericoli e molto altro ancora. Risulta molto utile anche a chi conosce già la montagna che può ricavare attraverso gli articoli, degli spunti per future esperienze da fare. Senza dubbio è fondamentale per le persone che, incuriosite dal tema, vogliono avere l’opportunità di saperne di più magari avvicinandosi poco a poco a questo argomento.
Una escursione in quota può essere alla portata di ogni persona se questa è consapevole dei propri mezzi fisici e se la affronta dopo aver assunto tutte le informazioni necessarie.
La montagna si vive in molti modi: dalle scalate, alle arrampicate Free Climbing per i più esperti; ma anche Trekking e Nordic Walking per chi vuole trascorrere una sana giornata respirando aria pura dopo aver scelto un percorso agevole da fare.

Per tutti i curiosi che vivono in città e che restano ammaliati dalla visione di un documentario che tratta la montagna, avvicinarsi a comprendere il fatto che il vivere la montagna è un modus vivendi e uno stile di vita, è possibile attraverso la lettura della rivista Meridiani Montagne attraverso la quale, oltre a vedere delle splendide foto,  potranno prendere tutte le informazioni necessarie per saperne di più e leggere argomenti scritti da veri professionisti ed amanti della montagna.Anche se la rete può essere di aiuto per trovare suggerimenti validi a proposito di escursioni da intraprendere, spesso le informazioni che se ne ricavano, non risultano corrette o anche aggiornate; un rischio questo, che una prestigiosa e qualificata rivista espressamente ed esclusivamente concepita per queste tematiche, non corre.
Affidabile, precisa, utile: questi aggettivi sono appropriati per la rivista Meridiani Montagne che accompagna la passione di migliaia di amanti della montagna che l’hanno eletta vero e proprio punto di riferimento.

La montagna merita di essere apprezzata ma soprattutto vissuta per godere delle sue bellezze e di quel fascino intramontabile che solo l’alta quota può offrire.