Tra le mete più incantevoli del nostro Paese per una vacanza estiva c’è di sicuro la Sardegna. Non sempre, però, è facile trovare le promozioni più convenienti e le offerte più vantaggiose quando si è alla ricerca di un albergo o di un villaggio turistico. Le cose sono cambiate, per fortuna, grazie al sito hotelsardegna.org, che permette di scoprire le offerte migliori per la Sardegna e, addirittura, di beneficiare di sconti davvero vantaggiosi nel caso in cui si effettui una prenotazione entro il 30 marzo. A disposizione di tutti i turisti ci sono pacchetti con varie proposte, da 14, da 11, da 10 o da 7 notti: in tutti i casi, però, è compresa la nave in partenza dai porti principali del nostro Paese. Ma la lista dei vantaggi non si esaurisce certo qui, perché nel prezzo sono inclusi sia il servizio spiaggia che l’animazione, mentre i bambini non pagano nulla.

Le promozioni migliori

La convenienza, dunque, è il vero punto di forza di tutte le offerte online per i villaggi dell’isola che vengono presentate sul sito. Per quel che riguarda i bambini, non pagano nulla fino a 13 anni (fino a un massimo di 2 bambini per famiglia). Il trattamento all inclusive comprende, poi, la nave gratuita con tanto di veicolo al seguito dai più importanti porti italiani: Livorno, Genova e Civitavecchia.

Perché navigare su Hotelsardegna.org

Hotelsardegna.org è il portale che consente di entrare in contatto con tutte le offerte più allettanti per gli alberghi in Sardegna, ma non solo: grazie a questo sito chiunque ha la possibilità di usufruire delle promozioni migliori per i pacchetti nave, per i villaggi e per gli hotel, con soluzioni pensate e sviluppate per andare incontro a qualunque tipo di necessità. Se si viaggia con Hotelsardegna.org, si può stare tranquilli: tutti i villaggi che fanno parte del circuito sono garantiti, in virtù di uno staff competenze e professionale.

Le offerte nave inclusa

I pacchetti con nave inclusa garantiscono la possibilità di arrivare in Sardegna nel modo più semplice: che si parta da Genova, da Livorno o da Civitavecchia, non ci sono spese extra da temere, dal momento che la nave è già compresa nel prezzo. Molto gradita dagli italiani, poi, è la Formula Villaggio Turistico, che con la sua formula All Inclusive e la sua organizzazione speciale va incontro ai gusti e alle aspettative di grandi e piccini.

Le meraviglie della Sardegna

Fra le tante location da non perdere durante una vacanza in Sardegna ci sono di sicuro i complessi nuragici. Distribuiti in tutta l’isola, si presentano come monumenti che non hanno eguali al mondo, ma soprattutto sono testimonianze preziose di una cultura che emerge dal passato e che non è stata ancora del tutto scoperta e conosciuta fino in fondo. I nuraghi sono stati realizzati tra il XV secolo e il VI secolo avanti Cristo; realizzati con blocchi in pietra di grandi dimensioni, circondavano una torre centrale che aveva la forma di un cono privo del vertice. Nella provincia di Medio Campidano sorge il complesso di Barumini, che fa parte della lista dei patrimoni mondiali dell’umanità protetti dall’Unesco; ma in tutta la Sardegna ci sono anche molti altri siti archeologici meritevoli di una visita, grazie al loro fascino arcaico che permette di scorgere le ritualità di un tempo.

In montagna in Sardegna

Chi l’ha detto che in Sardegna si può andare solo al mare? Anche i paesaggi montuosi sono una delle meraviglie dell’isola: basti pensare alla regione del Gennargentu, che rappresenta il complesso montano più grande di tutta la regione, grazie ai suoi scenari naturali che sembrano fotografati su una cartolina. La fauna e la flora testimoniano una varietà straordinaria, con tante specie a rischio di estinzione e animali magnifici come i cervi sardi, le aquile reali e i mufloni.

Le più belle località della Sardegna

Di certo non si può sintetizzare in poche righe tutto il bello della Sardegna, ma tra le tante località merita di essere menzionata Porto Rotondo: bagnata dal grande Golfo di Cugnana, è impreziosita da piazzette e ville che spiccano nel panorama naturale. Porto Cervo, invece, è il gioiello della Costa Smeralda, e non solo per la vita notturna che la anima: non è un caso che il suo Porto Vecchio sia ritenuto il porto turistico più apprezzato di tutto il mar Mediterraneo. Certo è che il mare è il signore incontrastato della Sardegna, ma anche l’ambiente naturale dell’entroterra lascia a bocca aperta per i suoi paesaggi, dove vivono cavalli selvatici e cervi. In questo alternarsi di stagni e boschi non mancano addirittura zone desertiche, anche se di piccole dimensioni: insomma, un caleidoscopio di ambienti che rimangono impressi nella memoria proprio come la sabbia bianca e il mare turchese, che danno vita a un contrasto di colori unico.