val pusteria

La Val Pusteria

I luoghi in cui la bellezza incontra il benessere

La Val Pusteria è una delle valli più incontaminate e belle del Trentino Alto Adige, grazie alle vette delle Dolomiti che fanno da cornice e ad un paesaggio unico al mondo. Pascoli, foreste e vallate floride si accompagnano a laghi dalle acque limpide, a creare un luogo magico in cui si può trascorrere una vacanza piacevole e suggestiva in ogni periodo dell’anno, optando magari per lo scegliere un hotel in Val Pusteria!. Gli amanti dell’arte potranno visitare chiese, castelli medievali, fortezze e musei in cui sono racchiusi i segni tangibili di una storia importante, oltre a poter ammirare opere d’arte di gran prestigio e reperti archeologici di chi, da millenni, ha scelto la Val Pusteria come luogo in cui vivere.

Gli hotel situati in Alta e in Bassa Pusteria si distinguono per la loro accoglienza cordiale e piacevole, oltre che per strutture ricettive in grado di rispondere alle esigenze di ogni ospite. Dagli escursionisti agli sciatori, dai turisti che prediligono la valle per rilassarsi in coppia o in famiglia, gli hotel hanno centri benessere e spa ideali per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico. Concedersi una vacanza in Val Pusteria, infatti, in un’oasi incontaminata di puro benessere, permette alla mente di staccare completamente dai ritmi stressanti della vita di ogni giorno per ritrovare la serenità e l’armonia necessari per stare in forma.

In ogni spa sarà possibile regalarsi coccole di puro piacere con trattamenti estetici e polifunzionali, massaggi coadiuvanti al ringiovanimento dell’epidermide, massaggi rassodanti e massaggi rilassanti per il corpo. Sono molti gli hotel in Val Pusteria che attrezzano la loro struttura anche con piscine al coperto, idromassaggio, saune e bagni alpini, così da poter completare la vasta gamma di servizi degli hotel. Tra una passeggiata panoramica nella valle, tra arrampicate ed escursioni arriva un momento, alla fine della giornata, in cui il corpo ha bisogno di assoluto riposo per recuperare le energie in una serie di trattamenti che rappresentano un vero e proprio elisir di lunga vita.

La Val Pusteria offre una vacanza all’insegna dell’energia, della serenità e dell’armonia dei sensi, ideale per tutta la famiglia.