Vacanze in barca a vela: scegli Quasar Sail

Quasar Sail è il punto di riferimento per chi vuole dedicarsi a vacanze in barca a vela di qualità, nel massimo della sicurezza e alla scoperta delle location più belle d’Italia. Mettendo a disposizione i propri skipper, questa realtà consente a chiunque di regalarsi un’avventura in barca a vela e al tempo stesso di entrare in contatto con la cultura del mare, tra scuole di vela, corsi di formazione, itinerari nautici, regate e numerosi altri progetti. Quasar Sail vanta un gruppo di skipper armatori qualificati e professionisti appassionati e competenti, il cui obiettivo è di fare conoscere il mare a chi ha il desiderio di navigare e di “assaporare” lo spettacolo delle coste italiane.

Fondata da Fabrizio Failla, che ne è anche il direttore, questa realtà è un’associazione sportiva, che si basa su barche solide e affidabili, ideate e costruire in maniera specifica per stare in mare: proprio per questo motivo sono costantemente sottoposte a una lunga e accurata manutenzione, visto che sono destinate ad accogliere persone per molti mesi all’anno. Dotate di ogni genere di optional, le imbarcazioni sono eleganti fuori e dentro, con interni in legno decisamente raffinati. Va notato che Quasar Sail mette a disposizione sempre lo stesso armatore: in questo modo, vengono ottimizzati i tempi e si concretizza un equilibrio perfetto tra le soste nelle baie e la navigazione.

Noleggio barca a vela con skipper

Insomma, Quasar Sail garantisce delle vacanze in barca a vela di qualità, in Italia ma non solo: gli itinerari, infatti, sono molteplici, e vanno dalle Isole Eolie alla Grecia Ionica, dalle Isole Egadi ai Caraibi, dalla Corsica alle Cicladi, dalla Croazia a Pantelleria, dalla Sardegna alla Sicilia, da Malta alla Tunisia. Come dire: c’è solo l’imbarazzo della scelta, ed è impossibile non trovare la propria meta prediletta. Basti pensare, per esempio, alla bellezza dell’isola di Lipari, che è la più grande – per superficie – dell’arcipelago delle Eolie. I suoi paesaggi sono a dir poco emozionanti, tra faraglioni e scogliere, coste rocciose, pareti lisce e grotte.

Ma non è tutto: dalla cittadella fortificata alla Cattedrale di San Bartolomeo, passando per il Museo Archeologico Eoliano, sono numerosi i luoghi che meritano una visita. Ma non è finita qui: se si naviga intorno all’isola, infatti, ci si imbatte nelle pomici della spiaggia di Canneto e soprattutto nell’isola di Vulcano, con le sue baie e la sua pozza di acqua calda in cui è possibile immergersi in fanghi naturali dalle proprietà benefiche notevoli per la salute. Insomma, grazie a Quasar Sail si ha non solo la possibilità di respirare i profumi del mare e di superare le onde delle acque più cristalline, ma anche l’occasione di entrare in contatto con posti e popolazioni decisamente intriganti.