Marsa Alam

Vacanza a Marsa Alam

Se si desidera trascorrere una vacanza rilassante, godendo a pieno delle bellezze che il mare ha da offrire, il posto ideale in cui recarsi è di certo la località turistica di Marsa Alam. Questo luogo, fino a non molti anni fa, era un villaggio formato da famiglie di pescatori mentre oggi, invece, grazie ad una rapida espansione urbana ed economica ed alla decisione di aprire un aeroporto internazionale, Marsa Alam si è completamente trasformata, fino a divenire una meta turistica molto richiesta da parte di coloro che desiderano organizzare dei viaggi in una zona calda ed accogliente, nella quale poter svolgere ogni giorno diverse attività. Questa zona d’Egitto, bagnata dallo splendido Mar Rosso, infatti, è il luogo ideale nel quale trascorrere una vacanza a 360°, durante il corso della giornata ci si può rilassare in spiaggia, prendendo il sole e facendo lunghe nuotate, oppure si può decidere di praticare una immersione subacquea.

Marsa Alam è il posto più adatto, in tutto l’Egitto, nel quale poter praticare delle immersioni, questa area della costa egiziana, al contrario di altre, come ad esempio Sharm el Sheikh, non è stata ancora invasa dal turismo di massa e per questo, durante una immersione, si possono ammirare tutte le meraviglie marine custodite nei fondali del Mar Rosso. Se non si è esperti c’è la possibilità di prenotare delle immersioni accompagnate, durante le quali si verrà guidati passo dopo passo da un istruttore esperto.

Tra le bellezze marine, al primo posto, vi è di certo la barriera corallina, questa è tra le più belle al mondo, inoltre si possono ammirare diverse specie di pesci colorati, spugne marine e, se si è fortunati, alcuni esemplari di tartaruga marina. Di sera, invece, dopo cena, si possono svolgere delle lunghe passeggiate in spiaggia o presso il centro abitato di Marsa Alam. Se si soggiorna presso un resort o un villaggio si può assistere ad uno dei diversi spettacoli di animazione, organizzati dallo staff di animatori della struttura, questi, ogni sera, propongono uno spettacolo diverso. Successivamente, per i più giovani, la serata può proseguire in discoteca. Quando si decide di organizzare una vacanza a Marsa Alam si può scegliere di soggiornare in uno dei numerosi resort turistici che sono stati realizzati, nel corso degli anni scorsi, in questa fantastica località. Tutte queste strutture sono dotate di ogni comfort, ognuna possiede dei campi sportivi, delle aree giochi, spiaggia e piscine attrezzate, bar, ristoranti, negozi e tanti altri servizi messi a completa disposizione dei propri clienti per tutta la durata del loro soggiorno presso il resort.

Durante il corso dell’anno è possibile usufruire di qualche offerta particolare, proposta da tour operator e portali online che organizzano viaggi, queste offerte sono sempre vantaggiose ed è un vero peccato lasciarsele sfuggire. Ogni offerta, di solito, include il volo andata e ritorno per Marsa Alam ed il soggiorno presso una struttura alberghiera con formula all inclusive, grazie alla quale ogni cliente può usufruire di tutti i servizi di cui dispone la struttura, i pasti sono sempre inclusi e gli ospiti hanno anche la possibilità di servirsi, gratuitamente, presso tutti i bar che si trovano all’interno del resort o del villaggio nel quale soggiornano.

Marsa Alam è una zona molto calda, soprattutto nei mesi di luglio ed agosto, per questo, se si organizza una vacanza nel corso di quel periodo, è particolarmente importante portare con sé delle protezioni solari molto elevate, soprattutto se si ha una pelle delicata, degli occhiali da sole ed è essenziale bere molto nel corso della giornata, la zona, infatti, di giorno è ventilata e questa situazione non permette di avvertire sulla pelle il calore reale, questo però è forte e bere tanto aiuta a mantenere la giusta idratazione ed a non accusare dei colpi di calore.