Lecce

Vacanza a Lecce, in scooter è meglio

Il Salento, una meta acclamata da un flusso importante di turisti i quali, anno dopo anno, incrementano sempre di più le presenze sulle coste meravigliose di questo angolo d’Italia, così come nello splendido entroterra.

Se è vero che la prima fase turistica si rivolgeva unicamente, o quasi esclusivamente, alle bellissime coste, dal mare cristallino e dai paesaggi sempre diversi, mai statici, è anche vero che oggi Salento vuol dire anche campagne, borghi rurali, slow food sulle vie dei vini e dei sapori salentini tra masserie e trulli.

In questa raffinata provincia, Lecce è l’espressione pura della sua terra, città di grande fascino, apprezzata per il suo barocco rinomato in tutto il mondo, le sue eccellenze artigianali, come la cartapesta, il vasellame decorato su basi di finissima porcellana, le pietre leccesi scolpite in oggettistica d’arredo trendy e affascinante.

La gastronomia leccese è ulteriore motivo d’interesse nel concedere a Lecce una chance, città centrale nella sua area dalla quale pianificare escursioni in tutto il territorio salentino, nelle campagne come sulle coste non lontane.

Da Lecce a Gallipoli, passando per Maglie con il suo museo dedicato alla preistoria, curato nella fondazione da Piero Angela, sino alle grotte adriatiche, alla meravigliosa Otranto, alla punta del tacco d’Italia, Santa Maria di Leuca dove i due mari, Adriatico e Ionio, s’abbracciano: da Lecce ogni zona è facilmente raggiungibile.

Arrivare in città tramite treno, autobus, oppure tramite il vicino aeroporto di Brindisi, è oggi assolutamente semplice da ogni parte d’Italia tramite treni ad alta velocità o voli low-cost con diverse compagnie.

Da Lecce a tutto il Salento tramite scooter

Una volta giunti in città, una bella opportunità per muoversi con agilità in tutto il territorio salentino, è quello offerto da diverse agenzie di noleggio scooter a Lecce, un veicolo economico nei consumi, assolutamente facile nella guida anche per centauri inesperti.

Noleggiare uno scooter è davvero semplice ed il consiglio è quello di ricercare l’agenzia ed il modello a voi idoneo già nelle fasi di pianificazione della vacanza, il tutto è davvero intuitivo, il web in questo è fonte davvero preziosa.

Provate quindi diversi preventivi sui portali delle agenzie (spesso sono agenzie di noleggio autovetture e furgoni che hanno implementato l’offerta tramite il ‘rent’ di scooter a prezzi davvero competitivi), compilate il form con le date che ritenete opportuno riservarvi il vostro scooter, in questo modo potrete ottenere un preventivo esatto della vostra spesa.

Non di rado, a fronte di un costo contenuto nel noleggio non sono previste formule assicurative, come la Kasko che vi coprirà di ogni eventuale danno sia al vostro mezzo che a quello coinvolto in un eventuale sinistro, naturalmente conservando la Responsabilità Civile come assicurazione base dalla quale non si può esulare.

Arrivati quindi in città, Lecce è pronta per essere vissuta sulle due ruote nessuna tappa sarà mai eccessivamente lontana ed anche in condizioni di strade intasate da autovetture, la vostra agilità vi consentirà di non rimanere ore e ore sotto il sole estivo salentino e godervi senza perdite di tempo ogni prezioso attimo della vostra meravigliosa vacanza in una terra generosa in ogni suo aspetto.