…a contatto con la natura

In Umbria: itinerari e percorsi a contatto con la natura  Per chi non ha ancora organizzato le vacanze e ha voglia di staccare la spina dalla routine di tutti i giorni, in Umbria può trovare pace e relax: luoghi incantevoli immersi nel verde, dove rilassare la mente e ricaricare le pile per i prossimi mesi. Ecco alcune mete perfette per stare a contatto con la natura e vivere una vacanza indimenticabile alloggiando in un hotel in Umbria: Parchi naturali, borghi storici, spiagge in riva al lago.

Questo e molto altro è l’Umbria, ricca di tradizioni antichissime. Gli amanti degli animali potranno visitare le riiserve naturali e i boschi; chi preferisce il lago può stare sulle rive rocciose o le spiagge del Trasimeno e del Lago Piediluco. Tantissime le opportunità di divertimento in questa zona, ideali per ogni genere di visitatore. Il turista più pigro potrà rilassarsi nelle spa e centri benessere, quello più sportivo potrà fare trekking o tour in bicicletta, quello appassionato di cultura potrà visitare città storiche come Spoleto o Perugia oppure alloggiare in un hotel a Assisi e scoprire le meraviglie della città natale di San Francesco.

Ma l’Umbria è anche una regione vivace, solare e dedicata ai giovani: non mancano infatti località dinamiche e attive, dove la natura e il divertimento sono protagonisti indiscussi. La sera si può trascorre sorseggiando un buon cocktail e aspettando che arrivi l’ora di entrare in discoteca.