Ville di lusso in Toscana

Vivere le meraviglie della Toscana con l’alternativa di vacanza del soggiorno di lusso

La regione Toscana rappresenta, oggi, una delle mete turistiche di maggior interesse da parte di vacanzieri e turisti da ogni angolo del mondo. Definita “la nazione all’interno della nazione” per il patrimonio culturale e paesaggistico che il territorio toscano può offrire ai suoi ospiti, scegliere una vacanza in una delle regioni più caratteristiche d’Italia è, forse, uno dei regali più belli che ognuno può concedersi. Arte, natura, mare e campagna, i paesaggi toscani sono in grado di adattarsi alle esigenze e alle richieste di ciascuno proponendo, nella totalità della sua offerta, il divertimento della Versilia e delle sue spiagge, la natura e lo splendore della sua Isola d’Elba, le meraviglie delle coste dell’Argentario, ancora, la quiete e la tranquillità delle colline e delle campagne della Maremma.

Ma vivere la Toscana è anche lasciarsi andare ai sapori unici di una cultura ricca di tradizione ma anche di innovazione, abbandonarsi ad itinerari enogastronomici nel cuore selvaggio della sua terra, scegliere percorsi di salute e di benessere in una delle regioni con il più elevato numero di stabilimenti termali. La scelta di un soggiorno settimanale in Toscana prefigura, pertanto, la necessità di una decisione ferma, di una preferenza concreta di viaggio: Lucca, Pistoia, Arezzo, Firenze, Siena, sono davvero numerosi i centri abitati che meritano una visita, sia per il patrimonio culturale e storico offerto, che per l’esclusiva degustazione di prodotti tipici locali (come i Cantucci, tra i maggiori vanti dolciari della regione, o il Vin Santo, celebre vino da dessert) o anche solo per la partecipazione ad eventi caratteristici ed unici, alcuni a risonanza nazionale. Il Lucca Comics & Games, ad esempio, un importante rassegna mondiale dedicata al mondo del fumetto e dei videogiochi, ma soprattutto il Palio di Siena, una gara equestre di tradizione medioevale, e davvero imperdibile, che ogni anno va a consacrare, con una corsa di cavalli intorno alla famosa Piazza del Campo, la contrada vincitrice della giostra.

E si dovrà allora decidere se soggiornare lungo il versante tirrenico della regione, in visita alla città di Pisa, della celebre torre pendente e del Battistero, di Lucca e delle sue storiche mura cittadine, ma anche alla scoperta del marmo bianco di Carrara e del turismo balneare della regione. Oppure scegliere la Toscana meno “turistica”, quella costellata di piccoli borghi medioevali e dall’atmosfera davvero unica che rappresenta il fiore all’occhiello della nostra tradizione e cultura nazionale. Le zone di Montepulciano, Chiusi, San Gimignano, sono dei veri e propri gioielli da scoprire e custodire, lasciandosi incantare da paesaggi da cartolina immersi tra stradine sterrate e scorci etruschi.

Regalarsi una vacanza indimenticabile in una terra così suggestiva e ricca di bellezze come quella toscana passa dalla necessità di selezionare, inoltre, delle strutture in grado di fornire il massimo comfort e qualità di servizio a tutti gli ospiti in visita. La Toscana può vantare numerosi alberghi ed hotel, di ogni ordine e categoria, dislocati in tutti i centri abitati del suo territorio, propone soggiorni davvero convenienti in bed&breakfast ed appartamenti privati per chi è alla ricerca di vacanze low cost, offre soluzioni di soggiorno, magari più intime, esclusive e private, per chi è alla ricerca di alternative di vacanza come l’affitto di ville di lusso.

Il tour operator italiano EmmaVillas è in grado di proporre alla propria clientela oltre 150 proprietà nel territorio toscano, tra ville e casali, disponibili per gli affitti turistici settimanali. Un’accurata selezione delle strutture, gli standard di qualità medio-alti degli arredi e delle dotazioni, la possibilità di offrire servizi accessori,  oltre che una posizione invidiabile, sono tutte caratteristiche di successo che possono decretare un vero vantaggio di scelta per ciascun cliente. Un catalogo sul sito di riferimento EmmaVillas.com elenca il dettaglio delle ville di lusso disponibili in Toscana fornendo tutte le informazioni più utili per assistere e supportate la scelta di vacanza in una delle regioni più incantevoli d’Italia. Un numero elevato di posti letto a disposizione dei clienti, piscina indipendente (e riscaldata), wi-fi, climatizzazione dei locali, tv satellitare, queste sono solo alcune delle dotazioni presenti e che valorizzano le singole ville toscane. Ogni struttura, inoltre, conferma delle peculiarità e delle caratteristiche davvero invidiabili e che ne fanno un contesto esclusivo sia per famiglie con bambini, che per coppie di giovani in cerca di divertimento o relax.