Paesaggi italiani tipici

Viaggi Italia: Natura e paesaggio

Italia, il Paese della natura Parchi naturali di incontaminata bellezza rappresentano lo scenario eccezionale per chi decide di trascorrere in Italia una vacanza a stretto contatto con la natura. La vegetazione dell’Italia è straordinariamente varia e scoprirla è per il turista un’esperienza indimenticabile.

Molti sono i Parchi Nazionali da scoprire: il Gran Paradiso, il Circeo, lo Stelvio, le Dolomiti Bellunesi, il Gran Sasso e i Monti della Laga, il Cilento e Vallo di Diano, il Gargano, i Parchi della Calabria e dell’Aspromonte senza dimenticare l’Arcipelago della Maddalena e l’Arcipelago Toscano, il Vesuvio e le Cinque Terre.

E molte altre ancora sono le aree naturali protette, le riserve e i parchi marini. Senza dubbio la ricchezza e la varietà dell’ambiente italiano, sono lo scenario perfetto per una vacanza a contatto con l’energia della natura, soggiornando in accoglienti agriturismi in un’atmosfera rilassante e raccolta, degustando cibo genuino, a contatto con la storia e l’ambiente, respirando atmosfere immerse nella luce della tradizione. Una vacanza per scoprire, in ogni stagione, un’Italia diversa e per molti versi ancora segreta.