Hotel Salento

Cerchi un Hotel con mezza pensione nel Salento? Ecco dove andare

Il Salento

Il Salento è quel lembo di terra della regione Puglia compreso tra le provincie di Taranto, Brindisi e Lecce. Questo viene anche riconosciuto come sub-regione della Puglia.

Geograficamente parlando è possibile individuare il Salento come il “Tacco dello Stivale Italiano”.

Le sue coste sono bagnate delle incantevoli acque del Mar Ionio e del Mar Adriatico.

La ricca tradizione culinaria, le lunghe e meravigliose spiagge bianche, la movida che popola le vie delle cittadine e la natura ricca e selvaggia hanno reso la penisola salentina uno dei luoghi maggiormente apprezzati per trascorrere un soggiorno all’insegna del relax, del sole e del divertimento.

Al momento della prenotazione delle proprie vacanze nel Salento, bisognerà valutare quale sia l’opzione più adeguata alle proprie esigenze.

Nello specifico, una delle soluzioni preferite dai turisti è la cosiddetta mezza pensione. Questa è sostanzialmente una sistemazione in una struttura alberghiera che prevede pernottamento, prima colazione, pranzo o cena.

L’ideale per i turisti che amano spostarsi durante la giornata.

Di seguito è possibile trovare qualche suggerimento su dove alloggiare e quali siano le location migliori nelle quali alloggiare con un servizio di mezza pensione.

Hotel con mezza pensione nel Salento: dove andare?

Quando si desidera trascorrere un soggiorno nel Salento in una struttura che offra un trattamento di mezza pensione è importante considerare alcuni parametri:

  1. Location: nel Salento è possibile trovare numerose strutture con mezza pensione. Tuttavia, nelle cittadine turistiche è più probabile trovare questa tipologia di servizio. Otranto, Castro, Lecce, Santa Maria di Leuca sono solo alcune delle località nelle quali trovare hotel con mezza pensione;
  2. Convenzioni: generalmente le strutture ricettive che propongono ai clienti un servizio di mezza pensione mettono a loro disposizione delle convenzioni con ristornati e lidi balneari nelle vicinanze.
  3. Servizi: la maggior parte delle strutture che offrono il trattamento di mezza pensione dispongono di numerosi servizi accessibili a tutti i clienti che soggiornano in quella struttura. Attività sportive, escursioni, zona benessere e spa ecc.

Durante la ricerca di un hotel con mezza pensione, dunque, sarà possibile basarsi anche sulle suddette caratteristiche.

Tuttavia queste possono variare a seconda che l’hotel si trovi in centro città o in un’area meno turistica, a pochi passi dal mare ecc.

Uno degli hotel che offrono il trattamento di mezza pensione è l’ Hotel Panoramico di Castro Marina.

Questa struttura offre molteplici servizi come la piscina per adulti e bambini, parcheggio riservato, camere immerse nel verde e dall’ampia metratura e la terrazza panoramica dalla quale godere di splendidi tramonti.

Castro, poi, si trova a pochi chilometri dai principali centri di interesse storico-culturale del Salento e per questo è perfetto per i turisti che desiderano usufruire del servizio di mezza pensione.

In questo modo potrebbero godere di una ricca colazione, e successivamente spostarsi nelle vicine Otranto, Santa Cesarea Terme, Lecce o scendere verso il Sud verso Santa Maria di Leuca.

In questi luoghi, infatti, è possibile assaporare le specialità culinarie della tradizione Salentina nei ristoranti tipici.

Successivamente, una volta rientrati nella struttura, i viaggiatori con formula mezza pensione potranno usufruire dei servizi offerta dall’hotel e terminare la giornata con una cena servita nel ristorante à la carte a base di pesce fresco presente all’interno.