Gruppi Facebook sui viaggi

5 Gruppi Facebook sui viaggi di cui non puoi fare a meno

I gruppi e le pagine Facebook sui viaggi, per viaggiatori,sono popolatissime e spesso anche molto utili. Io li frequento e ne trovo giovamento per programmare al meglio le vacanze. Si scoprono nuovi posti, i migliori ristoranti, guide alle escursioni, voli economici e case vacanze. Per chi come me ama condividere informazioni e scatti fotografici, vale la pena conoscere questi 5 gruppi che frequento.

Scorri la lista dei migliori gruppi Facebook italiani

1. Sicilia: destinazioni principali, curiosità, piatti tipici e tante foto

Se vuoi scoprire la Sicilia in tutto il suo fascino, il mio gruppo preferito in assoluto è Sicilia: destinazioni principali, curiosità, piatti tipici e tante foto con testi e foto coinvolgenti che sicuramente ti metteranno curiosità. Devo dire che i membri sono molto attivi seppur il gruppo sia giovane. La qualità dei contenuti è molto alta. Sembra ci sia una passione forte alle spalle del gruppo. Nei post potrai trovare: ricette dei piatti tipici, curiosità, luoghi e tradizioni da scoprire per un viaggio in cui non devi farti mancare niente.

Il gruppo è amministrato e moderato da Filippo che con passione promuove la Sicilia in modo gratuito. Legge TUTTI i commenti, tiene molto all’educazione e al rispetto reciproco tra persone.

2. Poracci in viaggio

Poracci In Viaggio è il primo Travel Blog in Italia che condivide, nella maniera più chiara e semplice possibile, le migliori offerte del web per viaggi low cost in Italia e all’estero. Selezionano i migliori voli ed i migliori hotel cercando tra centinaia di annunci e nei migliori siti di turismo online con l’obiettivo di proporre l’offerta perfetta e creare pacchetti volo + hotel super economici, senza però rinunciare a comodità e qualità. Il gruppo Facebook viene aggiornato frequentemente.

Alessia e Nello sono i fondatori e gestori del gruppo Facebook. Il gruppo mi piace perché permette di fare viaggi pur avendo budget modesti. Lo consiglio.

3. VoloGratis.org

Il gruppo Facebook VoloGratis.org di Andrea e Valentina  non puoi non conoscerlo. E’ attivo dal 2009. Ormai diventato un punto di riferimento per i viaggiatori italiani, al suo interno vengono proposti quotidianamente spunti per viaggiare, guide e video, ma anche concorsi per vincere viaggi e le migliori offerte scovate nel web.

4. Il Racconto Di Un Viaggio – LA COMMUNITY

Secondo il mio gusto, per il tipo di gruppo che apprezzo e per la quantità di contenuti interessanti che ci sono, dovresti iscriverti a Il Racconto di un viaggio. Amministrato con dedizione dall’instancabile Margaret sempre pronta a darti dritte essenziali. Anche lei grande appassionata di viaggi.

Il gruppo  mi piace perché è sano e vivace. Ci sono racconti dei viaggi, iniziative interessanti, contest fotografici e rubriche.

5. Ho sempre voglia di partire

Nel gruppo Facebook Ho sempre voglia di partire troverai persone che amano viaggiare ogni qual volta hanno un piccolo ritaglio di tempo. Lo puoi avvertire, te ne accorgerai. Al suo interno ci sono persone che non sanno stare ferme a poltrire ma preferiscono il movimento per sentirsi vivi. Amano sorprendersi. E se anche la tua indole è questa, perché non farne subito parte? Cercali su Facebook.

Conclusioni

Adesso che ti ho fatto conoscere i migliori gruppi Facebook sui viaggi, puoi organizzare al meglio le vacanze, chiedere consigli e conoscere nuove culture ma devi sapere anche che:

  • Gli amministratori dei gruppi Facebook sono belli e cari ma non tollerano: pubblicità o post non pertinenti;
  • Gli amministratori dei gruppi Facebook non amano la polemica e le offese gratuite;
  • Se reputi il gruppo interessante, ricordati di attivare le notifiche, così non perderai neanche un post;
  • Se reputi il gruppo interessante ma non abbastanza, spunta l´opzione “disattiva notifiche” così potrai tornare a guardarlo quando lo riterrai opportuno;
  • Leggi sempre il regolamento di ogni gruppo, é fondamentale;
  • Usa la funzione “ricerca” se hai bisogno di conoscere informazioni su argomenti che sono già stati trattati.
  • Si sempre cordiale e gentile con tutti. Partecipa.

Buona navigazione sui gruppi Facebook dedicati ai viaggi!