Fiction Travel, viaggiare nei luoghi della fiction

Fiction Travel è il punto di riferimento ideale per tutti coloro che desiderano andare alla scoperta delle località e dei paesaggi che vengono immortalati nelle fiction. Chi ha intenzione di viaggiare nelle location utilizzate per i telefilm può esplorare un vasto assortimento di opportunità, con le quali divertirsi ed entusiasmarsi: merito, tra l’altro, dei tanti metodi di ricerca a disposizione, che consentono a tutti di soddisfare le proprie curiosità e le proprie aspettative.

E così, per esempio, chi ha apprezzato Un passo dal cielo, fiction in onda su Raiuno e giunta alla terza stagione, avrà l’occasione per visitare il Trentino e tutte le ambientazioni utilizzate per il telefilm con protagonisti Terence Hill e Vanessa Incontrada. Ma la gamma di produzioni tv tra cui scegliere è davvero ampia: non solo della Rai, ma anche di Mediaset e delle altre reti. Gli utenti di Fiction Travel possono trovare sul sito un sacco di anticipazioni e news riguardanti tutte le serie televisive, comiche, drammatiche, leggere e d’azione. Presente, inoltre, una sezione ricca di foto e immagini.

Il motore di ricerca attraverso il quale individuare le fiction e i luoghi da visitare è molto particolare: permette, per esempio, di identificare tutti gli scrittori che hanno contribuito alla creazione di una fiction, oppure di selezionare i telefilm in base al genere. Per regalarsi un po’ di evasione, dunque, non c’è niente di meglio che conoscere da vicino e toccare con mano i prati, le montagne, le spiagge e i palazzi che sono stati scelti come set per i telefilm.

Grazie a Fiction Travel, dunque, si può entrare in contatto con tutte le anticipazioni, tutte le news e tutte le recensioni che hanno a che fare con il mondo della fiction italiana. Dalla Garbatella, teatro delle avventure e delle disavventure della famiglia dei Cesaroni trasmesse da Canale 5, alla Sicilia scelta come location per le indagini del commissario Montalbano interpretato da Luca Zingaretti: dall’Umbria (prima Gubbio e poi Spoleto) che ha visto Terence Hill andare in bicicletta e risolvere i misteri nei panni di Don Matteo alla Brianza che è stata utilizzata come set privilegiato per le riprese di Una grande famiglia, trasmessa da Raiuno: insomma, le opzioni a disposizione sono davvero tante.

Gli utenti e i visitatori di Fiction Travel possono dilettarsi e lasciarsi trasportare dall’immaginazione, spulciando tra tutti i telefilm elencati grazie ai numerosi sistemi di ricerca. E, a quel punto, possono prenotare o organizzare il viaggio che preferiscono: tra i quartieri romani visti in Distretto di Polizia o sul lago di Como dove era ambientata la soap opera Vivere; in Piemonte, dove vanno in scena le disavventure amorose dei protagonisti di Centovetrine, o in Sicilia, là dove gli attori di Squadra Antimafia hanno dato il meglio di sé. Insomma, tantissimi modi e tantissime location per accendere la voglia di fiction e soddisfare il desiderio di novità e di relax.