Fare una crociera alle isole Maldive e Sri Lanka, un’altra maniera di scoprire le isole

Alcuni le visitano da single, altri le scelgono come viaggio di nozze, molti ci tornano da sposati per godere ancora del clima tropicale sdraiati sulla sabbia finissima sotto le palme e con i piedi bagnati da acqua trasparente. Stiamo parlando delle isole Maldive e dei tour in Sri Lanka organizzati da Tappeto Volante Viaggi.

Le isole Maldive sono molto conosciute dai viaggiatori per le loro “Isole hôtels” che le loro navi da crociera. Tuttavia, ci sono un centinaio di crociera (ufficiali) alle isole Maldive e Sri Lanka. Un numero significativo se si considera che l’arcipelago intero conta solo 100 hotel e resorts. Talvolta si può vedere intorno alle isole durante le notti con mare ondoso in cui viene gettare ancora mettersi in asilo. 

Viaggiano tutti gli atolli delle isole Maldive, con programmi e itinerari ben definiti seconda la stagione e la migrazione delle specie marine.

Le crociere sono molto presi dai surfisti, che può essere asi più vicino ai migliori segnale e di essere completamente scollegata dalla struttura del sistema hoteliera tradizionale. Le crociere sono anche un modo più economico per soggiornare alle Maldive, e se non hanno tutti i comfort degli alberghi isole, forniscono comunque un’esperienza da sogno e inedite.  

Le navi da crociera sono tutte di media dimensione e può trasportare un numero di passeggeri (circa da 5/8 persone a 60 persone) secondo le loro capacità. La media conta generalmente tra 15 e 25 passeggeri. L’atmosfera a bordo è spesso molto rilassata ed amicale. I passeggeri condividono la stessa passione, ed ecco facilita le discussioni e buoni tempi sui ponti. 

Tutte le navi da crociera sono tutte motorizzate ed alcuni offrono anche la possibilità di navigare a vela sulla laguna, che permette asi di scoprire gli atolli intero con la massima calma. I prezzi e tipi di navi sono variabile ed offrono una scelta rispettabile, secondo i desideri e budget. 

Al termine della selezione, assicurarsi che la nave ha gli standard di sicurezza richiesti dal governo. Per essere sicura, si consiglia di prenotare tramite un’agenzia di viaggi o uno specialista di crociera del vostro paese o ad un’agenzia conosciuta delle Maldive e Sri Lanka. 

Tour operator di tutta Italia, come l’agenzia Tappeto Volante Viaggi offrono pacchetti per le Maldive e Sri Lanka adatti a single, amici famiglie e coppie a prezzi vantaggiosi.

Le crociere sono in forte espansione nelle isole Maldive. Attrae sempre più e alla fine queste isole sono sicuramente fatto per essere vista dal mare.