Milano

COSA FARE IN UN WEEKEND A MILANO

La città

Milano è da tutti conosciuta come la capitale della moda e del divertimento.
Non fatevi ingannare dalle apparenze!
Resterete stupiti dagli aspetti autentici e dall’offerta culturale variegata che la città propone.
Ecco alcuni dei nostri suggerimenti per passare un weekend memorabile a Milano.

Mattina

La mattina può essere dedicata ad escursioni e gite turistiche per la città. Suggeriamo vivamente di cogliere l’occasione andando a visitare perlomeno qualcuna delle seguenti attrazioni turistiche:

il Duomo di Milano, la Galleria Vittorio Emanuele di Milano, il Cenacolo di Leonardo da Vinci a Milano, il Castello Sforzesco di Milano, la Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, la Pinacoteca di Brera a Milano e la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore.

Potreste inoltre dedicare un’intera giornata ad una gita fuori porta.

L’intera Lombardia offre un’ambientazione ideale per immergersi nella natura e testimoniare la cultura locale. Nei dintorni di Milano ci sono così tante splendide attrazioni che molto spesso non si sa esattamente a cosa dare la priorità. Tra le mete imperdibili ricordiamo: i giardini di Villa Melzi d’Eril a Bellaggio e di Villa Reale a Monza, il lago di Como, di Garda ed Iseo

Pomeriggio

Dopo una mattina all’insegna della cultura e della scoperta dovreste ricavarvi anche un momento per un po’ di meritato relax. Il pomeriggio dovrebbe essere infatti dedicato ad attività meno affaticanti. Consigliamo una bella passeggiata all’insegna dello shopping per le vie che affiancano il Duomo e per la famosa via Monte Napoleone. Non scordatevi di fare un salto alla Rinascente!

Inoltre non può di certo mancare un aperitivo con l’emblematico Spritz al tramonto, magari in una location che possa mostrarvi dall’alto la bellezza singolare di Milano.

Se proprio non ci si vuole far mancare nulla potreste anche prenotare un pacchetto benessere in una delle tante spa della città.

Sera

Milano by night è bellissima, ci sono tantissimi locali dove andare a divertirsi, sia pub sia discoteche. Per una serata più easy, una delle zone più caratteristica e suggestiva è quella dei Navigli. La zona offre una grande varietà di locali dove si ascolta buona musica ed adatti anche ai più grandi.

La sera Milano è in fermento, specialmente nel fine settimana. Le discoteche offrono qualsiasi tipo di serata e le troviamo principalmente localizzate nelle zone centrali della città.

Per scoprire tutti gli eventi di Milano potete fare riferimento a questo sito: https://www.discoteche-milano.com.
Qui troverai le migliori serate nei locali più cool di Milano.

Cosa mangiare a milano

Milano ha le sue specialità gastronomiche e vanta anch’essa, come la maggior parte delle città italiane,di una grande tradizione culinaria. Consigliamo di assaggiare i seguenti piatti: risotto alla milanese, la ‘’busecca’’, la cotoletta alla milanese, l’ossobuco, il panettone e la colomba (stagione permettendo).

Tra i prodotti tipici della zona vi sono i latticini. Necessario è dunque assaggiare alimenti quali lo stracchino, il mascarpone, il grana di Lodi e, ovviamente, il gorgonzola.