spiaggia caraibica

Caraibi

Il paradiso in crociera si trova ai Caraibi

Tempo bello, acque cristalline e, dietro ogni angolo, una nuova isola da scoprire, per molti i Caraibi sono la destinazione di crociera per eccellenza: chi salpa in crociera per questo paradiso ha il diritto di aspettarsi molto. Su navi grandi quanto città o piccole, intime e graziose barche, una crociera ai Caraibi è piacere in ogni caso. Per chi ama l’esperienza di crociera a bordo di grandi navi, la compagnia di crociera Carnival Cruise Lines posizione qui tutto l’anno ben 21 delle navi della sua flotta: è compresa tra queste la giovane Carnival Breeze, membro più recente della flotta che viaggia attraverso i Caraibi occidentali in partenza da Miami per crociere da una settimana. Se sognate di una crociera abbinata a un lungo soggiorno sul posto, potete affidarvi sia alla Carnival che alla compagnia di crociera spagnola Pullmantur.

Entrambe propongono pacchetti combinati di crociere più soggiorno. Un tipo molto particolare di vacanze in crociera che si va affermando sempre di più: dopo una crociera di sette giorni attraverso il Mar dei Caraibi, i viaggiatori trascorreranno un’intera settimana su un’isola a scelta. I Caraibi sono bellissimi da scoprire in crociera anche a bordo di barche a vela: scoprirete la splendida flotta Star Clippers, con i suoi velieri. Salperete in poco meno di 200 passeggeri per 8 esclusivi giorni attraverso i Caraibi. Sempre nella categoria delle crociere a vela ai Caraibi si pone la compagnia Le Ponant, con un lussuoso yacht a vela da trentadue cabine che solca i mari caraibici attraverso la Martinica e le Antille francesi per 8 giorni.

I Caraibi sono una meta così importante in crociera che i porti e le strutture portuali sono in continuo ampliamento, e le più importanti compagnie del mondo stanno investendo nell’acquisto di aree destinate al completamento delle offerte crociere; così, la firma internazionale Norwegian Cruise Line dispone ora di 30 ettari nel sud del Belize con il progetto di costruire un villaggio con pontile galleggiante, spiagge e lagune.