Alla scoperta di un buonissimo spumante rosé brut

A Bardolino, sulle prime colline, tra l’entroterra e la sponda orientale del Lago di Garda sorge un’azienda agricola specializzata nella produzione di vini spumanti. L’azienda produce vini rosati e spumanti rosati e bianchi.

Il loro vino speciale è lo spumante rosé millesimato metodo classico, il “Rosé Brut Nature”. Questo spumante nasce da uve Corvina e Corvinone la cui raccolta viene fatta in cassette da 15 chilogrammi a mano, per assicurare la conservazione dell’integrità dei grappoli fino alla loro pressatura.

Questo spumante rosè brut ha un delicatissimo profumo e la giusta frizzantezza ideale sia per un brindisi, sia per un aperitivo. Si abbina con piatti a base di pesce, verdure crude, formaggi freschi e salumi poco stagionati. I vitigni dell’azienda si estendono in un magnifico territorio che affaccia proprio sul lago. Qui si respira una particolare atmosfera.

Si gode di un panorama mozzafiato, si è circondati oltre che dai vitigni, da una distesa di prato verde che accoglie una profumatissima lavanda e si respira una buonissima aria di lago. Bardolino è una rinomata località turistica ed è meta ideale sia per una lunga vacanza sia per un tour di pochi giorni.

Adatta ad una vacanza di relax, sportiva e perché no, enograstonomica!