5 motivi per cui scegliere Senigallia per le tue vacanze

Una delle mete più amate dagli italiani che ricercano una vacanza all’insegna di mare e relax è senza dubbio Senigallia, una delle perle del litorale marchigiano. Eccovi 5 buoni motivi per cui dovreste sceglierla come meta delle vostre vacanze.

La spiaggia di Velluto

Senigallia è famosa in tutta Italia per la sua “Spiaggia di Velluto”, un arenile di 14 km di sabbia finissima, bagnata dalle acque dell’Adriatico. Sulla spiaggia di Senigallia ormai da anni sventola la Bandiera Blu, simbolo della pulizia, della cura e del rispetto che la città ha avuto nel tempo per le sue spiagge e le sue acque.

Le strutture e gli hotel

Lontana dal caos della vicina Romagna, le vacanze a Senigallia sono ideali per una famiglia in cerca di relax. I servizi della costa marchigiana – e di Senigallia in particolare – sono di prim’ordine: la città è ordinata e ben pulita, gli spostamenti sono semplici e i divertimenti non mancano. Anche gli hotel Senigallia sono mediamente moderni e comprensivi di tutti i comfort: più o meno vicini dal lungomare, presentano generalmente tutti la connessione internet e il parcheggio privato, oltre che a proporre una cucina tradizionale e molto saporita.

Divertimenti tutta l’estate

Senigallia è musica, feste e divertimenti per tutta l’estate. La città è ricchissima di eventi musicali, sportivi e dedicati alla cucina: visitando Senigallia potrete partecipare ad uno dei Festival stile anni ’50 più imponenti d’Italia o ad alcune delle più importanti rassegne di musica elettronica, i visitatori più trendy e giovani potranno godere del famoso “sabato senigalliese” con i suoi infiniti aperitivi in spiaggia tra i vari localini del lungomare.

Summer Jamboree

Il Summer Jamboree è l’ “evento” di Senigallia. Il festival del rock’n roll più importante d’Italia ormai è un appuntamento fisso per la cittadina marchigiana che per dieni giorni fa un tuffo nel passato direttamente negli anni ’50 per rivivere emozioni, musica, abbiglliamento di quei magici anni. Il tutto trasforma per dieci giorni la città in un piccolo museo della storia a cielo aperto e i suoi cittatidini e turisti negli attori principali di questa festa che raccoglie l’interesse di tutta Italia.

Cucina e Tradizione

Le Marche sono terre di sapori e la cucina di Senigallia è rinomata per tutto ciò che è pesce e tradizione. Oltre a quattro ristoranti stellati potrete trovare ottimi cibi e vini nelle più tradizionali trattorie e negli alberghi, che investono tanto proprio nella varietà e qualità dei cibi proposti ai turisti. Da qui si snoda la famosa Via del Verdicchio dei Castelli di Jesi, una vero viaggio tra dolci colline, castelli e cantine che è una vera e propria “esperienza” sensoriale gastronomica.

Meno costosa della Riviera Romagnola, più tranquilla e rilassante per le famiglie, Senigallia è la meta ideale se cercate una vacanza “a misura d’uomo” dove poter rigenerarvi dalle fatiche e dagli stress quotidiani. Inoltre scegliendo un hotel all inclusive Senigallia sarete sicuri di poter godere a pieno di tutto quello che di meglio questa città può offrire. Scegliete Senigallia per le vostre vacanze, la soddisfazione è garantita.